Laura Truzzi



architettura

L'abitazione si sviluppa su due livelli in un edificio di nuova costruzione. Rispetto al progetto originario previsto dal costruttore, gli spazi sono stati ridistribuiti ai fini di una maggior funzionalità per i desiderata dell'acquirente.

Al livello inferiore ci sono tutti gli spazi abitativi mentre al livello superiore un solo salone che sfocia in un grande terrazzo filtrato da una serra interamente vetrata. La luce è protagonista assoluta al piano superiore e scende a quello inferiore, nell'ambiente cucina, giocando con le forme della scala per creare suggestive ombre.

Il legno è indubbiamente il materiale preponderante impiegato nei pavimenti dei due livelli e del terrazzo.  Lo stesso legno poi lascia spazio ad altri materiali per i bagni pavimentati a piccole piastrelle ceramiche di colore grigio scuro. Ancora una volta il contrasto, questa volta non solo dal punto di vista cromatico ma anche materico: il caldo del legno e il freddo delle piccole piastrelle grigie.

Collaboratori: Monica Besseghini

Foto Marco Blasich
Foto Marco Blasich
Foto Marco Blasich
Foto Marco Blasich
Foto Marco Blasich
Foto Marco Blasich
Foto Marco Blasich
Foto Marco Blasich

Abitazione privata su due livelli

Via Asiago
Milano

COMMITTENTE:
Privato

REALIZZAZIONE:
2008 - 2009




L'abitazione si sviluppa su due livelli in un edificio di nuova costruzione. Rispetto al progetto originario previsto dal costruttore, gli spazi sono stati ridistribuiti ai fini di una maggior funzionalità per i... continua

Architetto Laura Truzzi © P.iva 03286640690